7-8 Ottobre 2017
Festa dei sapori di un tempo - Volantino A5 01

FESTA DEI SAPORI DI UN TEMPO

Gratis

Tema:  riscoperta dei cibi, dei giochi, delle abitudini e delle tradizioni di un tempo.

INFO

Scarica il programma completo della manifestazione per non perdere nessuno degli eventi collaterali!

Festa dei sapori di un tempo - Volantino A5 02
Festa dei sapori di un tempo - Volantino A5 03
Festa dei sapori di un tempo - Volantino A5 04

FESTA DEI SAPORI DI UN TEMPO

L’Associazione Pro Loco di Pieve Santo Stefano celebra, con una Festa dedicata in calendario nei giorni 7 e 8 ottobre, i Sapori di un tempo.
L’occasione vuole riportare all’attenzione di tutti la cucina delle famiglie negli anni 50/60/70, e più in particolare di quelle famiglie contadine da cui tutti noi arriviamo .
Zuppetta di Pane, Pappa al Pomodoro, Farinata di Fagioli, Polenta unta ed incaciata e i mitici Tortelli alla Lastra della nonna Alfiera.
Oltre a gustare queste portate, che a molti rievocheranno momenti belli della propria vita, ne verranno tramandate alle nuove generazioni le ricette, e in un mini show cooking i bambini delle scuole medie ed elementari si cimenteranno nella preparazione di almeno un piatto del menù .
Nonna Vittoria e Nonno Gino racconteranno poi ai bambini le loro storie, intorno alla tavola, facendo rivivere le ambientazioni familiari di quegli anni. Sarà l’occasione per affrontare il tema della lotta allo spreco alimentare quotidiano.
Ci sarà poi la possibilità di imparare i giochi di un tempo (senza doverli scaricare sullo smartphone). Sarà sufficiente un cortile o una piazzetta e un sacco di amici non virtuali .
Gli stand gastronomici saranno attivi dalle ore 11:30 di sabato e domenica 7-8 ottobre sino a tarda sera.
Chi vorrà,  potrà partecipare alla cena di sabato sera o al pranzo di domenica, entrambi a menù fisso, prenotandosi al 338 6145560 entro giovedì 5/10.
Gli spazi saranno coperti e riscaldati.

Gli spazi saranno coperti e riscaldati.

Il programma completo della manifestazione; clicca sulle immagini per ingrandirle.

Festa dei sapori di un tempo - Volantino A5 02
Festa dei sapori di un tempo - Volantino A5 03