Indirizzo: Via Suplizia 2, 52036 – Pieve Santo Stefano (AR)

Referenze

Cellulare: 320 3635241 (Piero Seri)
Email: pievejazz@libero.it

Maestro

Nome: Fulvio Falleri

Formazione attuale

Fulvio Falleri (Direttore – Sax)
Gino Buono (Chitarra)
Marco Rossi (Basso elettrico)
Sam Webster (Basso elettrico) Federico Aldinucci (Batteria) Davide Montagnoli (Batteria) Marco Camaiti (Sax baritono) Marco Coltrioli (Sax Alto)
Ivano Martini (Sax Alto)
Gianni Fontana (Sax Tenore)
Guido Foni (Sax Tenore)
Piero Seri (Trombone)
Mario Bordonaro (Trombone) Gianni Locci (Tromba)
Marcello Buzzichini (Tromba) Marcello Luni (Tromba) Giordano Falleri (Tromba)
Mario Aldinucci (Clarinetto e sax soprano) Ricci Luigi (Clarinetto)
Silvia Milli (Voce solista)
Paolo Maccarelli (Voce solista)

STORIA

pieve-min

La Pieve Jazz Big Band nasce nell’autunno 2005 all’interno della Società Filarmonica “Ermanno Brazzini” di Pieve Santo Stefano e della sua scuola di musica. All’interno del corpo bandistico ci sono infatti alcuni appassionati di musica moderna e saranno proprio loro i primi iscritti al nuovo corso-laboratorio di jazz diretto dall’affermato trombettista Luca Marianini.

Dopo una prima fase propedeutica, la giovane formazione inizia il lavoro musicale su autori classici come Duke Ellington, Neal Hefti, Glenn Miller e gli altri grandi della storia del jazz i cui brani figurano subito nel repertorio. La Pieve Jazz Big Band è inizialmente formata da musicisti dilettanti che tuttora vivono l’esperienza del laboratorio come un costante aggiornamento musicale. Durante la sua attività, comunque, alla band si aggiungono altri strumentisti professionisti e le voci soliste di Silvia Milli e, recentemente, di Paolo Maccarelli.

960451e84eda361c4ac1a7e0a9238395fa1209cc-min

L’esordio ufficiale della Pieve Jazz Big Band è datato 6 gennaio 2007 con un concerto al teatro Comunale “Giovanni Papini” di Pieve Santo Stefano. Padrino della nascente formazione e conduttore della serata è “The Duckstep Trio” affermato gruppo della scena nazionale di cui fa parte Luca Marianini, direttore della band.

Da quella serata la Pieve Jazz Big Band ha continuato costantemente a proporre la sua musica esibendosi in ben 60 concerti nel centro Italia e ad arricchire il suo repertorio che conta ad oggi una sessantina di brani.

Nell’ottobre 2013 il M° Luca Marianini, per motivi professionali, ha lasciato la direzione sostituito dal M° Fulvio Falleri di Città di Castello, straordinario sassofonista, autore e arrangiatore di brani jazz e docente presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia.

10687864_852372831469142_2954551930810394137_o-min

Con la Pieve Jazz Big Band si sono esibiti ospiti tra i più affermati nel panorama jazzistico italiano Fabrizio Bosso, Nico Gori, Fabio Morgera, Dario Cecchini, Matteo Addabbo, Rossano Emili, Damiano Niccolini, Simone Zanchini e le affermate cantanti Claudia Tellini ed Eleonora Bianchini.

FILE

Clicca per visualizzare il REPERTORIO ATTUALE → Pieve Jazz Big Band

Indirizzo: Via Suplizia 2, 52036 – Pieve Santo Stefano (AR)

Referenze